chi siamo

Ciao!

Hey! Dove guardi? C’è nessuno intorno, e non ci stiamo sbagliando: ce l’abbiamo proprio con te!

Benvenuto su buonanuova.it, il blog delle buone notizie!

Quando sei arrivato qui, forse cercavi un canale di informazione tradizionale; oppure volevi approfondire uno spunto relegato nelle classiche tre righe delle “flash” di un sito “importante”; forse avevi bisogno di farti una risata con una vignetta, o semplicemente stavi provando a capire che tempo farà domani..

Hai trovato noi, che speriamo di guadagnarci la tua attenzione (prima) e (poi) il tuo supporto.

#buonanuova nasce da un’idea di Alessandro e Renato Fumagalli, grazie al supporto tecnico e grafico di Axura, web agency che ha creduto nel progetto.

E’ un’idea del 2009, quando la crisi economica ha cominciato a morderci. Ci siamo chiesti: possiamo rassegnarci a sentir parlare di disagio, omicidi, problemi? C’è un’Italia che davanti a queste difficoltà non si è rassegnata, ha continuato a lottare, e merita che qualcuno parli anche di Lei e di tutti quegli esempi positivi che però fanno poco rumore.

Ce ne sono a migliaia, e l’impegno è cercare di raccontarveli giorno dopo giorno senza la pretesa di voler insegnare qualcosa, o di avere la verità in tasca: quella che per noi è una #buonanuova potrebbe anche non essere tale per tutti; per questo, sotto ogni notizia, è aperto lo spazio per i commenti dove ci aspettiamo non solo elogi, ma anche qualche bella critica.

Un approccio, questo, che è stato condiviso anche dal team dei “contributors”. Se vuoi essere dei nostri, scrivici a buonanuovablog@gmail.com e raccontaci la tua buona notizia! Se invece hai sempre bisogno di buone notizie, seguici sulle nostre pagine social (Facebook, Twitter e G+) dove troverai gli aggiornamenti in tempo reale su tutte le buone notizie dal mondo.