Partire per poi ritornare

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Ciao!

Mancano giusto 20 giorni al termine della campagna elettorale più avvilente nella Storia della Repubblica italiana, visto il livello a cui è stato portato lo scontro.

Sembra che l’unico problema di questo Paese siano gli immigrati, che rappresentano meno del 10% della popolazione, con buona pace degli evasori fiscali (che – per quanto rubino – anche a questa tornata possono stare tranquilli: non si parla di loro né di come contrastarli, ammesso che lo si voglia fare) e di quelle persone tanto tutelate da sempre che potrebbero almeno avere la decenza di evitare di chiedere di esserlo ancora un po’, ancora di più.

Senza offesa neh..

Al che mi sono chiesto: cosa posso fare per dare a mio figlio, che nel frattempo è nato, un mondo migliore rispetto a quello che mi è stato lasciato?

Io non so se ho grandi qualità, anche perché non dovrei essere io a dirlo (mica di fare come i grillini, che fondano il proprio successo sul proclamarsi onesti e poi..), ma so che scrivere mi piace, mi serve, mi aiuta.

Condividere notizie e storie “belle”, positive, spero possa aiutare anche ognuno dei lettori di questo post, e di questo sito, a credere che il mondo non è poi così brutto come ce lo raccontano, anzi è così bello che vale la pena viverlo.

Per questo, dopo praticamente più di un anno, vorrei tornare a coltivare questo sito buonanuova.it

Beh, per chi ne ha piacere.. Ci vediamo qua 😛

Se poi c’è qualcuno che vuole aiutarmi in questo, avanti: c’è posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *