A cosa serve il taschino dei jeans? Ecco la risposta definitiva :)

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Chi ci segue da qualche tempo.. anzitutto si merita il nostro grazie;

dopodiché (chi ci segue da qualche tempo) sa che il venerdì ci piace scherzare, sorridere, pubblicare notizie che ci aiutano a guardare al weekend alle porte con leggerezza ed entusiasmo. Bene: vogliamo farlo anche oggi.

Perciò condividiamo una notizia che ci ha incuriosito, perché anche noi ci siamo fatti la domanda che prima o poi tutti quelli che usano i jeans (ossia tutti) si fanno: a cosa diavolo serve il taschino cucito all’interno della tasca anteriore destra?

taschino-jeans

La questione è stata sollevata in un thread su Quora, e fin qui niente di strano: le persone ormai sono abituate a farsi domande strane, ma soprattutto a cercare risposte su internet.

C’è chi ha ipotizzato che serva come portamonete, chi (forse tra i più viveur) per avere sempre almeno un preservativo a portata di mano, chi per i biglietti dei mezzi, etc..

La risposta giusta, però, non è nessuna di queste, e alla fine è intervenuta nientemeno che Levi’s a dirimere la faccenda: il taschino dei jeans serve per dare un riparo all’orologio, il memorabile cipollotto da taschino. Eh sì..

I primi jeans – ha rivelato Levi’s – avevano quattro tasche: una dietro, due ai lati e un taschino pensato proprio con la funzione di riparo per l’orologio.

La prima comparsa di questa fodera risale al 1879, e da lì ogni paio di jeans ne ha una.

Ve lo sareste mai aspettato? Ma soprattutto, qual è l’uso più creativo che avete fatto della tasca “della discordia” nella vostra vita? Raccontatecelo nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *