Per muoversi in città meglio l’auto, la bici o i mezzi? Una GIF animata ci aiuta a prendere la decisione migliore!

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Viviamo in città sempre più grandi e affollate, al punto che alcune di loro son diventate dapprima “metropoli”, poi “megalopoli”: Tokyo, New York, persino Londra; per non parlare dei 24milioni di abitanti di Shanghai..

Tutte persone che mangiano in città (il che significa far arrivare ovunque i viveri), dormono (e già solo per fare questo hanno bisogno di spazio), e che in città si muovono.

Ecco, immaginate che si muovano tutte in macchina: quanto spazio occuperebbero, e quindi quanto ne servirebbe per farcele stare? Discorso analogo si può fare per chi si muove in treno, in autobus, in metropolitana, o anche in bicicletta: quanto spazio occupa, e quindi quanto ne serve per farcelo stare?

La risposta è forse più sorprendente della domanda stessa, e ce la offre una GIF animata.

Prima di mettervi in pista per raggiungere, per esempio, il centro commerciale o la scuola di vostro figlio, datele un’occhiata: può tornare utile per scegliere il mezzo di trasporto più consono, per il benessere della città ma anche per la vostra sanità mentale 😉

Quanto spazio occupano 200 persone che si muovono in città? Ecco come cambia il quadro con le auto, le bici, gli autobus e i treni, per riuscire a scegliere quale preferire con cognizione di causa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *