Grazie 1000!

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Oggi vogliamo condividere un traguardo importante, pur nel suo piccolo; una #buonanuova per noi di #buonanuova: martedì 24 novembre abbiamo centrato un importante obiettivo, più di mille sessioni in un mese.

Cosa significa? Che negli ultimi 30 giorni siete venuti a trovarci più di 1000 volte! Molto vicino a quota 1.000 in un mese anche il numero degli utenti unici, mentre le pagine viste sono 1.699!

Il tempo medio di visita è di 57″: vuol dire che chi arriva su #buonanuova perché si lascia incuriosire da una notizia in genere la legge tutta d’un fiato e fino in fondo. A fronte di questi numeri, frutto di quasi due anni d’impegno (prima intermittente, ora più intenso), siamo riusciti a costruire questo risultato che è grande nel suo piccolo, e che per noi rappresenta solo un punto di partenza per una crescita sempre più importante.

Già, perché #buonanuova non vuole certo fermarsi a questo primo traguardo: il nostro obiettivo è dare uno spazio importante a quelle buone notizie di cui il mondo è pieno, ma che troppo spesso finiscono relegate in un trafiletto o non vengono neppure menzionate nei telegiornali – impegnati come sono a parlare di polemiche, violenze, guerra e crisi economica.

Ecco: con #buonanuova stiamo cercando di regalarvi ogni giorno uno spazio di serenità, e di raccontarvi quelle cose belle che anche solo a dirle possono stimolare, “dare il la” a tanti altri progetti o storie ancora più belli. Perché se è vero che il male si alimenta parlando del male, lo stesso discorso vale (e a maggior ragione) per il bene.

Per questo vi suggeriamo a continuare a seguirci: siamo su Facebook, Twitter e Google+.

Per questo vi proponiamo di condividere le nostre notizie quando le trovate curiose, interessanti, oppure stimolanti: anche i vostri amici hanno bisogno di buone notizie, stanno solo cercando qualcuno che gliele racconti e quel qualcuno potete essere voi 😉

Per questo vi invitiamo a raccontarci le vostre storie più belle, se volete farle conoscere anche a tanta altra gente: basta scrivere a buonanuovablog@gmail.com per entrare in contatto con noi!

Grazie a tutti quelli che l’hanno già fatto – come Alberto, Federica e Francesca, che col loro impegno hanno portato e continuano a portare il loro contributo – e grazie a tutti quelli che lo faranno d’ora in poi: con l’aiuto di tutti possiamo costruire una voce attenta anche al bello che c’è nel mondo, e che spesso si fa fatica a vedere.

A presto 😉

Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *