Un biker dal cuore d’oro e un gattino in pericolo: sono i due protagonisti di una storia commuovente, ve la raccontiamo!

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Lo stereotipo è scolpito nella mente di tanti: il biker è un ragazzo (o, più raramente, una ragazza) che gira il mondo in sella alla sua moto con le braccia tappezzate di tatuaggi, i piercing un po’ dappertutto, le braccia belle muscolose, il chiodo in pelle sopra una maglietta tipicamente scollata, un foulard, magari pure la pancia e la barba incolta – due fenomeni che si “aggravano” con l’aumentare dell’età.

No ragazzi, non è proprio così: il fatto che qualcuno si dedichi all’avventura girando il mondo in sella alla propria moto non fa necessariamente di lui una persona rude, sprezzante, e maleducata, anzi. La storia di Pat Doody, un lattoniere 32enne con la passione per le moto e i viaggi (un biker fatto e finito, insomma), è pronta a smentirvi e stupirvi. La conoscete già? Molto probabilmente no, per questo ve la raccontiamo noi.

Qualche settimana fa, Pat viaggiava in sella al suo fedele destriero: partito dal Nevada, aveva il New Jersey per méta.

A un certo punto la lancetta del carburante ha segnato il rosso, e lui è stato costretto a fermarsi in una stazione di servizio per fare il pieno prima di rimettersi in viaggio.

è stato lì che ha incontrato un gattino che aveva bisogno di aiuto: era piccolo, bruciacchiato (probabilmente perché rimasto vittima del divertimento stupido e crudele di qualcuno) e affamato.

Pat, quel Pat Doody che soltanto a guardarlo diresti che un po’ ti fa paura, si è intenerito per quel gattino, e senza pensarci su ha deciso di adottarlo e portarlo con sé, ospite della sua giacca di pelle e della sua moto.

Guardate che bella amicizia che ne è nata, su boredpanda.com che ha segnalato per primo questa bella storia di amicizia 😉

biker-salva-gattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *