Record da Guinness dei primati a Milano? Centinaia di bambini con i loro mattoncini LEGO raccolgono la sfida, ecco cosa faranno! [AGGIORNATO]

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle
il sito torredarecord di LEGO

fonte: events.lego.com

[Ultimo aggiornamento il 22 giugno 2015]

Costruire la torre di LEGO più alta del mondo:

è questa la sfida lanciata dall’azienda danese produttrice dei celeberrimi mattoncini, che nell’anno di Expo 2015 ha scelto proprio Milano come teatro di questo evento da Guinness dei Primati al via del quale mancano ormai davvero pochissimi giorni!

Da mercoledì 17 a domenica 21 giugno, infatti, l’area della Fabbrica del Vapore diventerà un enorme cantiere a cielo aperto: niente ruspe, però, solo bambini e adulti che – centimetro dopo centimetro – dovranno far crescere una torre di mattoncini LEGO nel tentativo di farle raggiungere un’altezza superiore ai 34,76 metri, che poi è la quota del record attuale dopo che è stato centrato a Budapest nel 2014.

Chi soffre di vertigini, ma non vuole mancare all’appuntamento, non si preoccupi: un po’ perché la costruzione, così come tutte le costruzioni, parte dalle fondamenta, dunque ognuno potrà portare il proprio contributo già a partire dai primi giorni (e metri) di questa simpatica avventura; un po’ perché mentre la torre salirà, alla base sarà allestita un’area gioco con tanti tavolini e costruzioni a disposizione di chi vorrà esprimere la propria creatività e poter dire “io c’ero” all’evento.

Chi non potrà esserci (visto che Milano non è proprio a portata di mano per tutti) potrà comunque seguire la sfida attraverso internet e il sito messo a disposizione da LEGO per seguire il tentativo di infrangere il record, e commentare su Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #torredarecord;

per chi invece vorrà partecipare, ricordiamo i dettagli dell’appuntamento: da mercoledì 17 a domenica 21 giugno 2015, dalle 10 alle 18, presso la Fabbrica del Vapore.

Aggiornamento del 18 giugno 2015:

Cresce la #torredarecord, cresce: dopo due giorni siamo arrivati a sei metri e settantacinque centimetri! L’obiettivo Budapest è ancora lontano, ma siamo sicuri che Milano saprà recuperare, nel week-end c’è tutto il tempo per riuscirci. Forza amici!

Aggiornamento del 19 giugno 2015:

Venerdì la #torredarecord è cresciuta parecchio: raggiunti i 15 metri, ed è comparsa la scritta “Expo 2015 Lego Italia”.

Aggiornamento del 20 giugno 2015:

Sabato di superlavoro alla Fabbrica del Vapore: grazie a centinaia di bambini, la #torredarecord è arrivata a 21 metri e 75 centimetri!

Aggiornamento del 21 giugno 2015:

Record raggiunto: la torre di Lego di Milano è arrivata a quota 35 metri e 05 centimetri, e Alessandro Cattelan ha montato la punta di questo gioiellino realizzato interamente con mattoncini Lego. Onore al merito dei 18mila bambini che hanno contribuito con il loro impegno – e il loro divertimento – alla realizzazione di questo progetto da Guinness dei Primati!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *