Urna Bios, vivere per sempre

urnabiosMolti di noi credono in una vita dopo la morte, una vita non terrena in cui ci ricongiungiamo con i nostri cari. Per chi, invece, vuole ritornare sulla terra in modo naturale, lasciare un segno tangibile del proprio passaggio in questo mondo e dare inizio ad una nuova vita c’è Urna Bios.


Urna Bios
è un’urna funeraria biodegradabile progettata per trasformare le ceneri del defunto in un albero. Si tratta di un’urna brevettata a livello internazionale a base di cellulosa e fibre naturali che contiene un seme di albero di pino (che può essere sostituito da una piantina a propria scelta), per commemorare i propri cari, generando una nuova vita nell’ambiente.

L’urna è divisa in due capsule distinte: la superiore è un’unità sigillata per garantire la corretta germinazione del seme, mentre quella inferiore è dove sono conservate le ceneri del proprio caro. L’albero cresce nel vano superiore finché l’urna stessa inizia a decomporsi. Dopo un periodo di tempo, Urna Bios e le ceneri della persona amata entrano a far parte della terra diventando concime per il nuovo albero. Il contenitore può essere conservato per molti anni prima di essere piantato, fintanto che rimane in un luogo asciutto.

Molti di noi sono alla ricerca di un modo più naturale per tornare sulla terra dopo la morte. E se questo fosse un modo per la famiglia di onorare una persona cara, di essere ricordato dalle generazioni a venire, mentre si nutre il pianeta?

Federica De Martino

Federica De Martino

scrivo da sempre, ma solo di ciò che mi piace.
non lo considero un lavoro, piuttosto uno sfogo.
le buone notizie sono per me le migliori.
Federica De Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *