Hic Sunt Leones e Fragole Celesti contro la violenza sulle donne

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

riceviamo e pubblichiamo:

Il 25 novembre prossimo, sarà “la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne”, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

In occasione di questa importante ricorrenza, che non solo dovrebbe essere celebrata di dovere ma sopratutto diventare una vera e propria prerogativa di pensiero e azione ogni giorno dell’anno, HSL – HIC SUNT LEONES storico brand milanese di zaini, borse e accessori, si fa promotore nel suo Flagship Store di Corso Como 10 a Milano, di un importante progetto volto a far conoscere Fragole Celesti, la comunità terapeutica che ospita donne vittime di abusi e violenze domestiche.

Fragole Celesti, sarà infatti protagonista insieme ad HSL della serata in programma per venerdì 12 dicembre, per scambiarsi gli auguri di Natale e per trascorrere del tempo in compagnia di musica, buon cibo nonchè esclusivi zaini firmati HSL, il tutto all’insegna della solidarietà.

In questa occasione sarà infatti possibile acquistare le magliette, realizzate artigianalmente con disegni, poesie e racconti ideate dalle ragazze ospiti della Struttura.

Fragole Celesti è un “contenitore terapeutico” vigilato; il suo primario obiettivo è infatti quello di offrire alle ospiti un luogo protetto dalle condizioni che hanno creato in precedenza lo squilibrio psicologico e affettivo che le affligge, offrendo loro un percorso rieducativo interdisciplinare con alla base l’arte terapia.

Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’associazione.

Per maggiori informazioni sulla struttura “FRAGOLE CELESTI ONLUS” (www.fragolecelesti.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *