AIL e Cameo, 1€ contro la leucemia per ogni tweet: è #AuguriMuuMuuXAIL

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

auguri-muu-muu

AIL, Associazione Italiana Leucemie, e Cameo, nota azienda di prodotti dolciari, hanno stretto un importante accordo pubblicitario, che ha cominciato a girare su Twitter, Facebook e Instagram.

In sostanza è sufficiente farsi una foto e inserirla in un post (di Facebook, Twitter o Instagram) che abbia come hashtag #AuguriMuuMuuXAIL: per ciascuno di questi post Cameo donerà 1€ ad AIL, che lo utilizzerò per finanziare i progetti di lotta contro le leucemie.

In particolare i fondi raccolti serviranno per potenziare il progetto “Case AIL”, strutture dove i bambini affetti da leucemia possono vivere insieme ai propri cari mentre portano avanti il proprio percorso di cura.

A noi costa nulla: quante volte ci siamo lasciati coinvolgere da una campagna virale, anche molto meno nobile di questa?

A Cameo costa.. poco, o comunque meno di quanto sarebbe costato spingere una campagna pubblicitaria di analoga portata.

Ad AIL, addirittura, frutta un guadagno che sarà reinvestito in particolari progetti.

Insomma.. Pubblicità che fa bene 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *