tumore al seno e prevenzione: sui Frecciarossa visite gratis

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Tumore-al-senoOttobre è il mese della prevenzione per le donne, invitate più che mai a sottoporsi ai controlli per prevenire il tumore al seno: una patologia dalla quale si guarisce molto spesso, specie se la diagnosi è precoce.

Tra le varie iniziative messe in atto, segnaliamo anche quella proposta da Trenitalia con “Frecciarosa“: il gioco di parole con il nome del supertreno “metropolitana d’Italia”, che presto porterà da Milano a Roma in sole 2 ore e 20′, è il simpatico slogan della campagna che fino al 17 ottobre offre visita senologica e consulenza gratuita a tutte le passeggere di due convogli Milano-Roma, ogni giorno, da lunedì a venerdì.

I medici specialisti, volontari dell’associazione IncontraDonna, sono anche presenti alle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per distribuire i “Vademecum della salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *