Monza, riapre Villa Reale: 10 giorni per visite gratis dopo il restauro

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

villa-reale_monzaBella e maledetta, e maledettamente bella: Villa Reale è uno dei simboli di Monza, eppure non sempre ha avuto l’attenzione e le cure che meritava. Per fortuna negli ultimi anni è tornata sotto i riflettori, magnifica cartolina d’ingresso alla città per chi arriva dalla Brianza e devia verso il centro, o il Parco del celeberrimo Autodromo.

Ora il grande giorno sta per arrivare: al termine di un restauro lungo e costellato di imprevisti, ma anche tanto minuzioso, ecco che Villa Reale di Monza è pronta a riaprire le porte, e dall’8 al 18 settembre lo farà – gratis – per tutti i visitatori interessati a entrare a scoprirla.

Un’occasione imperdibile per chi vive a Monza e dintorni e ama Villa Reale, magari pur non avendo ancora avuto modo di conoscerla più da vicino e di scoprirne il cuore.

La Villa sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 (con ingresso alle 20 per l’ultima visita guidata). Domenica 14 settembre apertura dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *