Grosseto, dentista gratis per le famiglie in difficoltà

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Giovanni Valenti è un dentista normale che ha avuto un’idea speciale: ogni giovedì pomeriggio cure gratis per tutti i bambini!

dentistaQuasi una necessità, in tempi di crisi. Al Corriere della Sera, Valenti e la moglie, Letizia, che lo assiste in questa sua nuova “impresa”, hanno raccontato:

E’ un disastro vedere tutti questi bambini con la bocca devastata dalle carie perché i genitori non possono permettersi di sostenere la spesa delle cure dentistiche. Una volta mi si è stretto il cuore a vedere una mamma che si è offerta di pagarmi un’otturazione con rate da 5 euro perché non se la poteva permettere

Da qui l’idea: dentista gratis un pomeriggio alla settimana per tutti i bambini. La voce si è diffusa in fretta, e ieri (giorno d’esordio di questa novità) lo studio era già stracolmo di famiglie, molte delle quali immigrate.

I maligni hanno già visto in questa idea un modo di farsi pubblicità a buon mercato; altri hanno rispolverato il facile assioma dentista uguale evasore per dire che.. beh, questa forma di carità Valenti se la poteva anche risparmiare.

Lui, però, sembra intenzionato a tirare dritto per la propria strada

Anzi, spero che qualche collega voglia seguire il nostro modello, così da aiutare le famiglie a fornire le cure mediche necessarie ai loro figli e al contempo sgravare il sistema sanitario pubblico dal peso di cure che stanno diventando insostenibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *