Festival della Mente, Sarzana ombelico del mondo della creatività

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

è stata presentata l’’XI edizione del Festival della Mente, il primo festival in Europa dedicato alla creatività e ai processi creativi, da quest’anno diretto da Gustavo Pietropolli Charmet, che si terrà a Sarzana dal 29 al 31 agosto (www.festivaldellamente.it).

festival-della-mente-2014_sarzanaPromosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e dal Comune di Sarzana, il Festival prevede 60 incontri tra conferenze, spettacoli, workshop e momenti di approfondimento.

Scienziati, scrittori, filosofi, storici, psicologi e grandi pensatori indagheranno come nascono le idee.

Accanto al tema della creatività Gustavo Pietropolli Charmet ha introdotto quest’’anno il tema della relazione complessa tra generazioni, un argomento troppo spesso affrontato con superficialità anziché con l’analisi approfondita che merita, e che al Festival della Mente 2014 si proverà ad attribuirgli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *