Quitnow!, l’app che aiuta a smettere di fumare

I vostri tentativi di dire addio alle sigarette finiscono sempre male? Da anni siete dipendenti dalla nicotina e non riuscite a rinunciarvi? Quitnow! è un’applicazione per smartphone che vi aiuterà a smettere di fumare. Stabilendo un preciso piano di obiettivi e tenendo costantemente monitorati i risultati raggiunti, quest’utilissima app costituisce una guida nonché un valido aiuto psicologico per chi vuole liberarsi dal vizio del fumo.unnamed

Dopo averla scaricata gratuitamente dal Google Play Store e averla installata, dovrete procedere con la compilazione di alcuni campi relativi alle vostre abitudini legate al fumo, tra cui il numero di sigarette fumate durante la giornata e i soldi mediamente spesi per acquistarle. Poi, dal giorno in cui avete deciso di smettere di fumare, Quitnow! inizierà un monitoraggio costante della vostra nuova vita da non fumatori e vi dirà, per esempio, quante sigarette avreste fumato se fosse stati ancora schiavi della nicotina e quanti soldi avete risparmiato dal giorno in cui avete smesso.

Ma non solo. La voce “Obiettivi” vi guiderà passo dopo passo verso il raggiungimento del vostro obiettivo, stabilendo una serie di step da raggiungere, e la sezione “Salute” vi permetterà di tenere sotto controllo i miglioramenti della vostra salute grazie ad alcune statistiche fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. E se questo non bastasse a motivarvi, Quitnow! ha anche una parte interattiva: creando un vostro profilo personale, potrete pubblicare sui social network i risultati raggiunti e condividere la vostra esperienza con altri utenti che, come voi, stanno cercando di smettere di fumare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *