lo smile :-) è potente come un sorriso

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Chissà quante volte ne avete inviata una a un vostro amico, a un collega, o alle persone cui volete bene in maniera speciale. Forse però neppure immaginavate quanto, con quel piccolo e semplice gesto, stavate facendo del bene.

smileSecondo uno studio della University of South Australia di Adelaide, lo “smile” (la faccina in infinite varianti che si crea realizzando una combinazione di tasti su computer, o nei messaggi del cellulare) ha lo stesso effetto di un vero sorriso.

Non per caso la trovate anche nel logo del nostro sito, nato per regalare un momento di sollievo e di evasione dal trambusto dell’informazione “classica” e troppo spesso popolata di brutte notizie e di sensazionalistici scoop.

Dunque sorridiamo alla vita, sorridiamo ai nostri amici e a tutte le persone che incontriamo. E se proprio non riusciamo a farlo di persona, cerchiamo almeno di rimediare con uno smile 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *