“Il 1° marzo compriamo un libro”: il flash mob letterario di Caffeina

IMMA

Compiamo un gesto di civiltà e fiducia: il primo marzo andiamo tutti in libreria e compriamo un libro perché la cultura è l’unico modo per salvare il nostro paese“. Con queste parole, l’associazione culturale Caffeina invita il popolo della rete a partecipare al flash mob letterario che si svolgerà in tutte le librerie d’Italia tra meno di un mese. Aderire all’iniziativa è molto semplice: basta recarsi in una qualsiasi libreria del Bel Peese, scegliere il libro che più incontra i propri gusti e acquistarlo.

Caffeina ha utilizzato Facebook come principale canale di diffusione del flash mob e ha creato una pagina apposita dedicata proprio all’evento. Al momento, ben 144.166 persone in tutta la penisola hanno cliccato “Parteciperò” e alcuni di loro, rispondendo ai sondaggi lanciati dagli organizzatori, stanno aiutando l’associazione a definire gli ultimi dettagli dell’iniziativa.

Se volete dire la vostra, oppure semplicemente far sapere che aderirete al flash mob letterario, collegatevi alla pagina dell’evento che trovate cliccando quiL’appuntamento è per sabato 1° marzo in tutte le librerie italiane. Buona cultura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *