Papa Francesco: Superman in bianco

È comparsa all’improvviso nelle zone attorno al Vaticano l’opera di un anonimo writer che ritrae Papa Francesco nei panni di Superman: il pontefice, vestito di bianco come da etichetta, è raffigurato mentre vola sorridente con il braccio in avanti,  proprio come un vero supereroe dei fumetti.

Un murales senza alcuna volgarità, tanto che è stato postato su Twitter persino dall’account del Potificio Consiglio delle comunicazioni sociali Vatican Comunication.

papa_graffitoUn’opera anticonvenzionale per un Papa sopra alle righe, che continua a stupire: in contemporanea a quest’insolita rappresentazione anche la storica rivista musicale americana Rolling Stone ha dedicato la sua copertina a Bergoglio, omaggio al vento di cambiamento soffiato in questo quasi primo anno di pontificato, che si spera non si arresti tanto presto.

Mi trovate

Francesca Vergerio

Francesca nasce verso la fine degli anni Ottanta nella ridente, laboriosa e troppo spesso piovosa città di Varese.

Attualmente vive la sua rivalutata vita suburbana e sogna di lasciare il segno nella decadente letteratura italiana con un romanzo “a metà tra la frizzante leggerezza di Sophie Kinsella e l’irriverente cinismo di Woody Allen”.
Mi trovate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *