Milano: alla Rotonda nasce MuBa, museo dei bambini

sociAle

Alessandro Fumagalli

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ). Convinto che "La vita va affrontata anche in salita" ho aperto un sito di ciclismo e sono arrivato alla sala stampa del Giro d'Italia prima di provare a tramutarmi in web copywriter.
sociAle

Da

Mamma, quando andiamo?

a

Mamma, andiamo!

Ecco come si potrebbe riassumere, in due sole frasi, la sfida lanciata da MuBa, il Museo dei Bambini (da cui la sigla) nato a Milano, a pochi passi dal centro, nei locali della Rotonda di via Besana (o “della Besana”, come la chiamano affettuosamente i cittadini).

museo-per-bambiniUna sfida che parte domenica 24 gennaio 2014, giorno dell’inaugurazione (attesissima) per questo spazio espositivo che nasce da un concept innovativo per l’Italia, e vuole radunare in un solo luogo una serie di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia.

Il MuBa raccoglierà diverse eccellenze sia nazionali che internazionali prendendole dal mondo della didattica, della scienza, delle arti e della cultura, e le proporrà ai più piccoli con l’obiettivo di aiutarli a sviluppare la creatività e il pensiero progettuale in un’età che tutti gli piscologi (e il buonsenso) sono d’accordo nel ritenere tra le più fertili per l’apprendimento.

L’avventura del museo dei bambini comincia con la mostra-gioco Scatole, adatta ai bimbi dai 3 agli 11 anni (e, naturalmente, alle loro famiglie), che resterà aperta al pubblico fino al 31 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *