Alessandro Fumagalli
Latest posts by Alessandro Fumagalli (see all)
- Giulia: “Con il volontariato ad Haiti ho imparato a non avere paura. E sulle ONG dico che..” - 12 marzo 2018
- A 20 anni ha inventato il casco che chiama i soccorsi da solo: bravo Emanuel! - 19 febbraio 2018
- Amazon GO? Puff: in Italia il supermercato senza cassa esiste già da 10 anni – e fa un gran bene! - 16 febbraio 2018
Il ciclismo non è solo “Lo sport del doping“, come ha titolato in un suo celebre pamphlet Sandro Donati (ex allenatore della nazionale di atletica), ma anche quello della solidarietà.
La riprova si avrà al Giro d’Italia 2014, che scatterà da Dublino il prossimo 9 maggio (per concludersi a Trieste il 1 giugno):
la Corsa Rosa ha svelato la nuova maglia – rosa – (ideata dal designer irlandese Fergus Niland e prodotta dal maglificio Santini) a Firenze, nell’ambito di Pitti Uomo.
Lo slogan “fight for pink” è stato rimodulato e proposto nella nuova chiave “Giro fights for women“, per testimoniare con chiarezza la vicinanza a Oxfam, organizzazione umanitaria che lavora in 90 Paesi del mondo promuovendo progetti di sviluppo delle idee imprenditoriali al femminile.
Madrine dell’evento tre celebri testimonial della Charity Oxfam: Cristina Chiabotto per la maglia rosa, l’attrice Chiara Francini per la rossa della classifica a punti e la sbarazzina “Iena” Nadia Toffa per la maglia bianca simbolo del primato nella graduatoria dei giovani.
Lascia un commento